Riconfermata per l’estate 2024 la tappa italiana della Red Bull Cliff Diving World

La perla dell’Adriatico, considerata ormai la capitale europea dei tuffi da grandi altezze, ospiterà per l’undicesima volta il Red Bull Cliff

Red Bull Cliff Diving World
Red Bull Cliff Diving World

Questo evento rappresenta uno dei momenti clou che il nostro Assessorato al Turismo sostiene durante l’anno, e siamo fiduciosi che continuerà a conferire grande visibilità alla nostra regione.

I tuffi da grandi altezze e Polignano sono ormai inseparabili, concepiti e vissuti come un’unica entità. La Red Bull Cliff Diving World Series, una competizione sportiva di rilievo internazionale, è diventata un simbolo della Puglia, incarnando i valori legati al mare, all’unicità dei borghi e allo sport popolare che hanno caratterizzato le nostre politiche sportive negli ultimi nove anni”, ha sottolineato Raffaele Piemontese, Vicepresidente della Regione Puglia e Assessore Regionale al Bilancio, alla Programmazione unitaria, alle Politiche giovanili e allo Sport.

“Per la Puglia, i tuffi da grandi altezze e il turismo sportivo rappresentano un’opportunità per coinvolgere un pubblico giovane e internazionale, sia attraverso i media tradizionali che attraverso i social media”, ha affermato Luca Scandale, Direttore Generale di Pugliapromozione. “Il nostro hashtag #WEAREINPUGLIA è il luogo virtuale di incontro di tutto ciò che Red Bull, insieme alla Regione Puglia e al Comune di Polignano, esprime in ogni edizione di questo atteso evento”.

“L’undicesima edizione del Red Bull Cliff Diving a Polignano a Mare rappresenta un grande impegno organizzativo per la nostra comunità, ma anche un’opportunità unica per ampliare e consolidare la nostra attrattività a livello nazionale e internazionale”, ha dichiarato il Sindaco di Polignano a Mare, Vito Carrieri.

Federica Faj, Communication Manager Red Bull Italia, ha commentato: “Siamo felici di riconfermare in Puglia la tappa italiana della Red Bull Cliff Diving World Series, un evento internazionale che da anni mette sotto i riflettori Polignano a Mare, facendo innamorare milioni di spettatori di tutto il mondo della sua bellezza unica ed emozionando grazie a una disciplina sportiva di altissimo livello”.

L’undicesima edizione del Red Bull Cliff Diving a Polignano a Mare è prevista per l’estate 2024, confermando la città pugliese come una delle location più iconiche della World Series. L’evento non solo suscita emozione e meraviglia, ma genera anche un significativo impatto economico positivo sul territorio, grazie alla visibilità mediatica internazionale e al crescente afflusso turistico. La conferma della tappa italiana di Polignano a Mare per il 2024 è stata annunciata in anticipo in occasione della BIT di Milano, mentre il calendario ufficiale della Red Bull Cliff Diving World Series 2024 e i nomi degli atleti saranno svelati nelle prossime settimane. Non resta che attendere il 29-30 giugno per vivere nuovamente la magia e lo spettacolo dei tuffi da grandi altezze!