Presentato il nuovo allenatore della Happy Casa Brindisi Dragan Sakota

Presentato il nuovo allenatore della Happy Casa Brindisi Dragan Sakota: "Pazienza e duro lavoro, insieme potremo farcela"

Nel pomeriggio odierno, presso la sala stampa ‘Antonio Corlianò’ del Palasport “E. Pentassuglia,” si è tenuta la presentazione ufficiale del nuovo capo allenatore della Happy Casa Brindisi, il coach Dragan Sakota.

Il General Manager Tullio Marino ha aperto l’evento, introducendo i temi di attualità in casa biancoazzurra: “Desidero esprimere la mia gratitudine al coach che ha dimostrato una grande fiducia nel nostro progetto. La situazione attuale non è ottimale, ma nel mondo dello sport, ci sono cicli e momenti difficili che possiamo superare insieme. Come club, ci siamo sempre mantenuti vicini alla squadra, e se ci saranno le condizioni per migliorare il roster, faremo ogni sforzo per farlo. Lo abbiamo dimostrato in questi mesi con l’acquisizione di Kyzlink poco dopo l’infortunio di Sneed e con il cambio di guida tecnica per cercare soluzioni atte a migliorare la nostra posizione in classifica. Questa è una società che non si tira indietro davanti alle sfide.”

Il nuovo allenatore, coach Dragan Sakota, ha poi preso la parola: “Vorrei ringraziare la famiglia Marino per avermi contattato e scelto. So che cambiare allenatore non è mai una decisione semplice, e la situazione è diventata ancora più complicata dal punto di vista degli infortuni dopo il mio arrivo. Tuttavia, quando ho accettato questa proposta, sapevo a cosa andavo incontro. Ho affrontato situazioni simili negli ultimi anni, questa è la mia cinquantunesima stagione, e senza la stessa pazienza e passione di sempre, non potrei svolgere questo lavoro. Non ho paura di progetti a breve termine e darò il massimo impegno per raggiungere i nostri obiettivi.”

Il focus si è poi spostato sui prossimi impegni della squadra: “Il calendario di novembre e le trasferte contro squadre di alto livello non ci rendono le cose facili. So che non potremo cambiare la situazione in tempi brevi, e chiedo a tutti di avere pazienza, di stare al fianco della squadra come è accaduto ieri durante l’allenamento con il supporto dei nostri tifosi e di sostenerci in questo percorso. Alcune cose non saranno sotto il nostro controllo a breve termine, ma crediamo che, con duro lavoro e alcuni aggiustamenti, possiamo migliorare la chimica di squadra e uscire da questa situazione.”

Infine, coach Sakota ha parlato della prossima partita contro Milano al PalaPentassuglia: “Anche se hanno subito alcune sconfitte nell’ultima settimana, Milano è una grande squadra composta da molti giocatori di qualità. Attualmente, non so quanti giocatori saranno disponibili per la partita di domenica, e abbiamo affrontato problemi di varia natura nel reparto dei lunghi durante la settimana. Faremo del nostro meglio per lottare, spinti dall’energia dei nostri tifosi.”