Mozioni: sì all’unanimità alla richiesta di risorse nel PSR per le strade interpoderali comunali.
BARI – Approvata all’unanimità in Consiglio regionale una mozione che sollecita la previsione nella nuova programmazione del Piano dì Sviluppo Rurale di una misura a favore dei Comuni per la manutenzione delle strade interpoderali. Presentata dai consiglieri regionali Giuseppe Tuppeti e Gianfranco Lopane ha ottenuto il parere favorevole dell’assessore regionale all’agricoltura Pentassuglia.
Il responsabile delle politiche agricole pugliesi ha comunicato che in accordo col partenariato è stato stata adottata e inviata al Bruxelles la rimodulazione dei fondi di transizione, che contiene previsioni sulle strade rurali in capo ai Comuni.
La mozione impegna la Giunta regionale a porre in essere nella programmazione 2021-2027 del PSR una misura riservata agli enti locali, per finanziare la manutenzione delle strade interpoderali.