Nella giornata odierna, venerdì 27 ottobre 2023, si è svolta l’importante riunione dell’assemblea ordinaria dei soci azionisti di Stp Brindisi. Durante questa riunione, sono state prese decisioni significative. In particolare, sono state accettate le dimissioni formalizzate dalla componente del consiglio di amministrazione Alessandra Cursi e dal presidente Salvatore Tomaselli. In seguito a queste dimissioni, è stata eseguita la revoca della consigliera Serena Carlucci. Inoltre, l’assemblea ha programmato una futura sessione per il 16 novembre 2023, durante la quale si approverà il bilancio relativo all’anno 2022 e si procederà alla nomina del nuovo organo di amministrazione.
Nel corso di questa riunione, Salvatore Tomaselli ha voluto esprimere il suo riconoscimento a tutti coloro che hanno contribuito alla collaborazione proficua negli ultimi due anni, compresi i dipendenti, il management, le organizzazioni sindacali, il collegio sindacale, gli enti soci, nonché le istituzioni locali e regionali. Ha sottolineato l’importante ruolo svolto nel servizio di trasporto pubblico locale e nell’assistenza agli utenti.
Toni Matarrelli, in qualità di presidente della Provincia di Brindisi e socio di maggioranza dell’azienda, ha anch’egli espresso il suo ringraziamento al presidente dimissionario e all’intero consiglio di amministrazione per il loro impegno, integrità e competenza nel guidare Stp in un periodo particolarmente difficile dopo la pandemia. Ha ribadito la sua volontà di lavorare per il potenziamento di un’azienda di grande importanza per il servizio essenziale rappresentato dalla mobilità dei cittadini.