La Happy Casa sfiora un colpaccio esterno contro la poderosa Bertram Tortona, concludendo la partita con un finale incandescente e un tiro della vittoria mancato da parte di Senglin. Pur concludendo con una sconfitta di 69-68 a favore dei padroni di casa, la Happy Casa di Brindisi dimostra coraggio, preparazione e tecnica, lasciando buone sensazioni dopo un ciclo intenso di cinque partite in dieci giorni.
Il match inizia bene per i biancoazzurri, che trovano il canestro nelle prime azioni portandosi sul 6-11 dopo sei minuti di gioco. Kyzlink contribuisce ai primi punti della Happy Casa, permettendo alla squadra di chiudere in vantaggio il primo quarto sul 16-17. Bayehe e Johnson mettono in difficoltà gli avversari con una buona circolazione di palla, portando Brindisi a sfiorare una doppia cifra di vantaggio (16-25).
Nel secondo quarto, Tortona trova difficoltà a segnare dal campo e si affida ai tiri liberi. Kyzlink continua a segnare, ma i padroni di casa colmano il divario con numerosi rimbalzi offensivi, pareggiando il punteggio a metà tempo (37-37).
Al rientro in campo, la Bertram inizia forte con un break di 9-2, guidato da Dowe e Radosevic. La Happy Casa risponde con un contro-break di 11-1, riportandosi in vantaggio di un punto sul 47-48. Tuttavia, il terzo quarto si conclude a favore dei piemontesi, che allungano il vantaggio a 55-50.
Il finale è caratterizzato da una lotta punto a punto, con Baldasso e Morris che si fanno carico degli attacchi delle rispettive squadre. Bayehe e Daum scambiano triple, Senglin ha un tiro per il sorpasso ma non riesce a segnare, Dowe sbaglia due tiri liberi, e la Happy Casa ha l’opportunità di vincere con quattro secondi rimasti, ma l’ultima azione non ha successo.
La prossima sfida è in programma il 14 ottobre al PalaPentassuglia contro Pesaro. I biglietti sono in vendita presso il New Basket Store e su Vivaticket.