A salire sul palco di Piazza Giovanni XXIII sarà Gegè Telesforo accompagnato da cinque brillanti talenti della nuova generazione jazzistica italiana: Matteo Cutello (tromba), Giovanni Cutello (sax alto), Christian Mascetta (chitarra), Vittorio Solimene (organo Hammond e tastiere) e Michele Santoleri (batteria).
Telesforo è conosciuto da tutti gli amanti del jazz (e non solo) da oltre quarant’anni. Lui è molto più di un cantante. È un musicista eclettico e completo, capace di interagire costantemente con il pubblico grazie alla sua simpatia, al suo carisma, alla sua innata capacità di coinvolgere gli ascoltatori con empatia e spirito di condivisione. Noto nell’utilizzo dello scat, è anche un eccellente beatboxer.
Le sue virtù artistiche gli hanno permesso di duettare con artisti di prima grandezza del panorama jazzistico mondiale: Jon Hendricks, Dizzy Gillespie, Clark Terry e Dee Dee Bridgewater su tutti. Il senso del timing, la sua viscerale propensione allo swing e la sua prorompente presenza scenica sono le sue caratteristiche predominanti. Il repertorio di questo nuovo progetto intitolato “Big Mama Legacy” è improntato su un personale tributo di Gegè Telesforo al blues e un omaggio al sound delle formazioni jazz della fine degli anni Cinquanta. Il tutto, come un autentico marchio di fabbrica, nel segno di un trascinante e irresistibile groove che rapisce l’attenzione degli spettatori.
Il concerto sarà un tributo a John Coltrane, oltre a composizioni originali di Chico Freeman e Antonio Faraò. Un live che sarà un’ondata di travolgente energia. Un’esperienza artistica da vivere fino all’ultima nota.
Francavilla è Jazz è un evento organizzato dall’omonima associazione e dall’Amministrazione Comunale con la direzione artistica di Alfredo Iaia.
Ingresso gratuito con posti a sedere non assegnati
Web: www.facebook.com/events/310…
Francavilla Fontana (Brindisi) Piazza Giovanni XXIII ore 21:00 ingresso libero Info. 333 129 4404 |