A salire sul palco di Piazza Giovanni XXIII sarà Enrico Pieranunzi con il suo Trio.
La formazione guidata dalle sapienti e sicure mani di Enrico Pieranunzi è completato da due straordinari compagni musicali come Thomas Fonnesbaek (contrabbasso) e Roberto Gatto (batteria). Per descrivere la cifra artistica di Pieranunzi servirebbero pagine intere. Il suo pianismo è una folgorante miscellanea di classe cristallina, profonda sensibilità armonica, tecnica magistrale e illuminante nobiltà espressiva. Nell’arco della sua sontuosa carriera ha condiviso palco e studio di registrazione con autentiche leggende del jazz, tra cui: Chet Baker, Art Farmer, Lee Konitz, Paul Motian, Charlie Haden, Jim Hall, Phil Woods, Billy Higgins.
Il repertorio verterà su brani originali frutto dell’inesauribile estro compositivo di Enrico Pieranunzi e standard (ri)arrangiati appartenenti alla tradizione jazzistica. Un concerto, questo, che saprà toccare e scaldare le corde emozionali più intime e recondite.
Francavilla è Jazz è un evento organizzato dall’omonima associazione e dall’Amministrazione Comunale con la direzione artistica di Alfredo Iaia.
Ingresso gratuito con posti a sedere non assegnati
Francavilla Fontana (Brindisi) Piazza Giovanni XXIII ore 21:00 ingresso libero Info. 333 129 4404 |