Dente al Llttle Farm Festival 2023

Il secondo annuncio per questo LITTLE FARM Festival 2023 è un nome storico della scena indipendente italiana: il 17 Agosto torna all'Ex Macello DENTE

Ritorna il FARM Festival quest’anno in versione LITTLE!

Il secondo annuncio per questo LITTLE FARM Festival 2023 è un nome storico della scena indipendente italiana: il 17 Agosto torna all’Ex Macello DENTE!

Nella sua carriera ha cantato le piccole voci, le piccole sbronze, le piccole case e i sentimenti, quelli piccoli e quelli grandi, travolgenti. Al LITTLE FARM Festival porta il suo nuovo album Hotel Souvenir che contiene anche un feat. con Giorgio Poi.
Un filo conduttore che unisce le prime due serate del FARM Festival, e tanto altro abbiamo ancora da annunciarvi!

DENTE – in concerto
GIO 17 AGOSTO 2023 – ore 20.30
EX MACELLO COMUNALE
Via S. Caterina da Siena
PUTIGNANO (BA)
———————————
DENTE
Dopo il fortunato ritorno dal vivo con il tour nei club che ha accompagnato il lancio del suo nuovo album Hotel Souvenir, Dente torna in tour in full band nei festival italiani!
Dente, al secolo Giuseppe Peveri, è un cantautore italiano, originario di Fidenza e residente a Milano. Dopo la militanza come chitarrista in formazioni rock/new wave, nel 2006 inizia la sua esperienza solista con “Anice in bocca”, un disco che contribuisce a definire la via italiana al pop lo-fi, la cui poetica viene portata a compimento nei dischi successivi, riconosciuti cult della nuova canzone italiana anni 2000: “Non c’è due senza te” (2007), “L’amore non è bello” (2009) e “Io tra di noi” (2011), che comincia l’esplorazione di Dente verso dimensioni sonore sempre meno connotate dall’estetica lo-fi e sempre più improntate a un cantautorato classico e consapevole. Anche la scrittura, inizialmente destrutturata, evolve progressivamente verso ricercatezza ed essenzialità, senza mai perdere la riconoscibile giocosità del linguaggio che ha consacrato lo stile di Dente. È il percorso dei dischi “Almanacco del giorno prima” (2014), “Canzoni per metà” (2016) e “Dente” (2020). Nel 2023, Dente torna sulle scene con un disco prodotto da Federico Nardelli: “Hotel Souvenir”.
—————————————-

opening act:
R.Y.F.
Francesca Morello, in arte R.Y.F., annuncia il suo album “Everything Burns” per Bronson Recordings, anticipato dai singoli Cassandra, Normal Is Boring, Not Going Anywhere e Don’t Panic.
Everything Burns è la prima incursione di R.Y.F. nella musica elettronica ed è un omaggio a un esplosivo periodo di ispirazione. Con la pandemia che ha costretto i musicisti a uno stop, Morello si è trovata a lavorare meno con la chitarra e maggiormente con sintetizzatori e drum machine, strumenti che ha imparato ad apprezzare grazie a nomi d’avanguardia come Moor Mother e Special Interest.

aftershow
RAIS djset
Rais, classe 1987, inizia a giovanissimo ad appassionarsi al mondo del djing. All’età di 14 anni acquista il suo primo giradischi con cui inizia a sperimentare i primi scratch, affascinato dal mondo del turntablism. L’esperienze nei festival e nei party privati, lo portano ad innamorarsi di vari tipi di sonorità, portando così il suo DJ set oltre le etichette e gli standard di genere, passando da beat old school al sound attuale dell’elettronica da club.
—————————————-
LUIGI NOTARNICOLA • mostra personale
(Sala Mediterraneo)
Originario di Mottola, nelle sue opere alterna l’arte digitale alla pittura, il mouse al pennello, la riproduzione industriale alla singola opera artigianale.
Le immagini rappresentate si concretizzano nella mente come segni iconici, senza sfumature, dettagli o artifici e, dopo un lungo processo di messa a fuoco, emergono pochi elementi, tutti necessari.
L’evento rientra nel progetto Glocal Sound – Giovane musica d’autore in circuito: un’iniziativa promossa dai Circuiti Multidisciplinari di Piemonte, Marche, Toscana, Lombardia, Emilia – Romagna, Sardegna, Veneto, Lazio e Puglia.

TICKET su Vivaticket –> 10€ + prev
https://bit.ly/3JTy1i6

FREE ENTRY: OVER 70 – UNDER 12 – DIVERSAMENTE ABILI con ACCOMPAGNATORE