Coronavirus, primo morto in Puglia e nono paziente infetto

L’anziano era residente nella provincia di Foggia. Registrato il primo caso di positività nella Bat, il nono in Puglia: è un 47enne che è stato in Lombardia e Veneto.

C’è un morto in Puglia per il Coronavirus. È stata infatti accertata la presenza di Covid-19 in un uomo di 75 anni con importanti patologie di base deceduto nella provincia di Foggia.

Sarà l’Istituto Superiore di Sanità a dare la definitiva conferma e stabilire il nesso tra infezione e il decesso, allo stato non provato neanche dopo l’autopsia, quando analizzerà i campioni clinici e gli esami autoptici.

Il Dipartimento di prevenzione della Asl di Foggia, come da protocollo regionale, ha attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche provvedendo a isolare tutti i contatti stretti.

In tutto martedì 3 marzo sono stati esaminati 20 tamponi dal Laboratorio regionale di riferimento, uno è risultato positivo e gli altri 18 negativi. Il caso positivo riguarda un uomo di 47 anni, che era stato in Lombardia e Veneto per lavoro (è imprenditore), attualmente ricoverato nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie. Salgono, pertanto, a 9 in totale i casi di COVID-19 in Puglia.