Arrestato presunto ladro dei negozi a Francavilla Fontana, Quartiere San Lorenzo.

I Carabinieri hanno notato lo stesso modus operandi in altri due esercizi commerciali vicini che sono stati colpiti poco dopo.

I Carabinieri di Francavilla Fontana hanno emesso un’ordinanza di arresti domiciliari nei confronti di un 33enne di Francavilla Fontana, già sotto obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, per essere indagato in relazione a diversi furti aggravati in esercizi commerciali della città. In particolare, il 10 settembre si sono verificati un furto e un tentativo di furto in una macelleria e un bar nel quartiere San Lorenzo. Nel primo caso, un individuo a piedi ha danneggiato una serranda e le vetrine, ha manomesso la cassa e ha rubato il denaro rimasto. Pochi minuti dopo, ha tentato di forzare un bar nelle vicinanze, ma è stato allertato dall’allarme e ha fuggito.

I Carabinieri hanno notato lo stesso modus operandi in altri due esercizi commerciali vicini che sono stati colpiti poco dopo. Inoltre, il 2 ottobre c’è stato un altro tentato furto in un bar, ma anche in quel caso il colpevole non è riuscito a completare l’azione a causa dell’attivazione del sistema anti-intrusione dopo la forzatura della serranda.

Dopo le indagini condotte dai Carabinieri di Francavilla, il 33enne è stato identificato come il presunto autore di questi reati ed è ora sotto arresti domiciliari, con il divieto di uscire dalla propria abitazione senza l’autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria.