Aeroporti, Ryanair annuncia quattro nuove rotte dalla Puglia.

Ryanair ha ufficializzato l'introduzione di quattro nuove rotte dagli aeroporti di Bari e Brindisi, previste per la prossima primavera.

Ryanair ha ufficializzato l’introduzione di quattro nuove rotte dagli aeroporti di Bari e Brindisi, previste per la prossima primavera. Da Brindisi, la compagnia aerea low-cost irlandese offrirà un collegamento per Danzica, in Polonia, operativo dal primo maggio 2024, con voli in programma il mercoledì e la domenica. Inoltre, è in fase di definizione un servizio per Trieste, previsto a partire da aprile.

Dallo scalo di Bari, invece, partiranno due nuove rotte dirette in Grecia: Atene, con voli operativi dal primo aprile il lunedì e il venerdì, e Rodi, con inizio dei voli il 4 maggio, programmato per il sabato e il martedì.

Il piano strategico di Aeroporti di Puglia si concentra sulla crescita dell’industria turistica pugliese, identificando il Nord Europa come una delle aree chiave. Il presidente, Antonio Maria Vasile, ha dichiarato: “Per la prima volta la Puglia, in particolare Brindisi, sarà collegata con Danzica, una scelta che rientra nel nostro Piano strategico, identificando nel Nord Europa una delle aree di riferimento per la crescita dell’industria del turismo pugliese.” Vasile ha inoltre evidenziato l’importanza del mercato polacco in rapida espansione, sottolineando il successo del volo per Breslavia. Riguardo al collegamento con Trieste, si prevede che faciliti i flussi turistici non solo dal Nord-Est, ma anche dalla Slovenia, contribuendo alla crescita dell’offerta turistica del Salento. Vasile ha espresso la speranza che la rete di collegamenti di superficie tra le località turistiche e l’aeroporto di Brindisi si sviluppi ulteriormente con l’attenzione necessaria.